[QUOTE=Minestrone;3983910]
Citazione:
Originalmente inviato da mackom
ATTENZIONE che è abbastanza normale che togliendo motore repentinamente il modello perda l'assetto e cabri. Dopo aver rimesso il modello in assetto orizzontale poi comincia a comportarsi correttamente ed a planare bene. Di fatto però sia sotto motore costante sia in planata deve andare bene perchè l'angolazione del motore non è variabile ed è settata dalla casa, a meno chè il motore non sia stato montato dall'utente in modo molto sbagliato.
Oltre a ciò L'ES è un aliante trainer, occorre perciò accettare che in velocità cammelli un po'. L'unico modo per togliere il cammellamento e tendere un po' il volo è cambiare il diedro ala/elevatore. |
Cambiare il diedro....


ho capito che il diedro è l'angolo tra una linea retta che attraversa la fusoliera e le ali ( angolo diedro ) il che mi puo anche star bene, ma cambiare di quanto?? e che svantaggi comporta?? a ogni azione in aeronautica corrisponde una reazione....