Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 13, 14:59   #9 (permalink)  Top
sting
User

L'avatar di sting

Data registr.: 22-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Prima di rimontarlo avevo controllato tutte le parti soggette ad attrito con una buona lente ma non avevo notato evidenti segni di ovalizzazioni su bronzina/bottone. Ad ogni modo lo riapriro' e lo ispezionero' meglio. Quello che mi ha un po' sopreso e' un abbondante gioco che si presenta al raggiungimento del PMS e PMI, mentre nelle posizioni intermedie quasi nulla.

Questo gioco secondo voi e' misurabile per capire se rientra in un range accettabile per questa tipologia di motore ?

Sulle fasce elastiche vado sempre mooooolto cauto, sopratutto se so che non posso comprarne una nuova. Pulendo questo motore ho fatto una nuova esperienza, sono riuscito a 'scollare' delle fasce che si erano saldamente incollate nella loro sede senza romperle o rovinare il mantello del pistone ! Ho anche ripulito bene la loro sede senza toglierle, non e' stato difficile basta solo stare molto attenti. Il riposizionamento delle varie parti e' stato fatto dopo averele preventivamente segnate, giusto per non commettere errori nel rimontarle...

I codici che si vedono nella foto sono riconducibili alla biella o alla fascia ?
Mi potrebbero essere utili per un eventuale acquisto, se dovesse capitare, su e-bay...

Grazie e ciao !
Prima di essere richiamato ad usare la funzione 'search' faccio presente di avere trovato molte risposte ai miei dubbi: http://www.baronerosso.it/forum/aero...o-cause-3.html