Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 13, 16:25   #16 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
La gara di autonomy si basa sulla capacità di fare piu' voli possibili con le batterie consentite, quando è stata concepita vinceva un Castor con 12 voli che aveva a disposizione 17,5 minuti per ogni lancio quindi tutto il tempo a disposizione per vestirsi o svestirsi se il tempo cambiava, per bere un po' d'acqua, per fare una piccola riparazione o per fare una merenda, tutti gesti della vita ordinaria che invece diventano un problema con le prestazioni dei modelli odierni.
Per il campo c'erano giacche appoggiate per terra perhè non c'era tempo di riporle, io ho dovuto tenermi indosso gli stivali di gomma con il sole che batteva, non ho potuto andare a prendere da bere, ho vinto, ma perchè non mi è venuto un bisogno corporale o perchè ho volato bene ?
Credo che se avessi avuto bisogno di andare in bagno avrebbe potuto cambiare la gara e con il volo non c'è NESSUN nesso.
Nemmeno in catena di montaggio è impedito di andare in bagno.
Oltretutto adesso non c'è tattica, non ci sono santi, bisogna partire al via del tempo operativo e macinare voli a tutti i costi perchè se il meteo cambia anche con poco motore si fa il pieno, ma chi si è preso un vantaggio non lo acchiappi piu'.

Umberto
Sono d'accordo, primo round dalle 10,15 alle 12.45. secondo round dalle 14 alle 16.
Tabellone, cartellini, dieci minuti dopo classifica ed alle 17 tutti in macchina verso casa.
Pausa di 1 ora e 15, adeguata a rifocillarsi e riposare un poco.
Tempo totale 4.5 ore, batterie degli S aumentate del 25%, , non sottovalutate la pausa lunga che ha un effetto sulla strategia di gara, deve rendere meno scontata la gara, diventa difficile capire prima cosa avverrà nel pomeriggio....infatti adesso è una maratona senza respiro.
Così gli S NON finiscono prima della pausa, c'è tempo per socializzare e NON si perde un'ora coi voli di prova la mattina (che fanno tutti in pratica).
E inoltre gli S volano giustamente come gli L.
pikemax non è collegato   Rispondi citando