Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 13, 12:03   #30 (permalink)  Top
santuz
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Ottimo, Giorgio, sono contento che il modello inizi a dare soddisfazioni anche a te...

Confermo riguardo all'elica io monto proprio una 16X8 e ho la pista asfaltata....

I flap non servono, si atterra benissimo anche senza, prendendoci un attimino la mano, il trucco è "tirare" la flare in modo da toccare prima sul principale e riuscire a tenere qualche secondo l'anteriore sollevato....in questo modo il modello si mangia molta meno pista.... La nostra è 100 metri, io anche toccando a 1/3 e non proprio in testata, non sono mai andato lungo..... Poi, conoscendo un po meglio il modello imparerai a rallentarlo anche un po di più, magari.... i primi atterraggi, quando ancora non si ha del tutto confidenza, si tende a tenere quel pelino di velocità in più, di cui, una volta presa la mano, si può anche fare a meno.....



Francesco
il problema della nostra pista è che ha cavi dell'alta tensione ai due lati per cui non si può fare un allineamento lungo, ieri proprio per arrivare lento sulla pista ho finito per passare vicino ai cavi e urtandone uno il modello è venuto giù.
Però in volo il pilatus è veramente di soddisfazione, non mi era mai capitato al collaudo con una riproduzione o con un classe 50 di fare voli radenti asse pista a due metri di quota in tutta sicurezza.
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando