Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Confermo tutto, solo che anche io pensavo che la flybar urtasse sulle pale. Comunque ora nella tua situazione non so cosa farei io, dipende anche da quanto hai mosso le viti dei servi. Se riesci, prova a riportarle a posto, oppure a questo punto, già che ci sei, azzera i trim (se non sono già azzerati), e sempre a batteria carica al massimo, prova a regolare alla meglio sempre con le viti. Poi dopo, fai le ultime regolazioni con i trim. | Usiamo il gergo giusto...  ...chiamarle viti a mio modesto avviso è sbagliato ma dovreste chiamarli rinvii o tiranti o chiamarli in inglese ball link che è uno dei termini più diffuso con cui vengono chiamati questi componenti sul web. Le regolazione manuali dei ball link (avvitamenti o svitamenti) si dovrebbero fare ad hely spento per non dare strattoni al servo mentre è in funzione. L'azzeramento dei trim e giusto come dici che avvenga prima della regolazione dei ball link previa annotazione degli stessi e quindi per ricordarsi come regolarli manualmente. La lipo carica al massimo serve più quando si è in volo per avere la giusta tensione ai motori ed ai servi e quindi avere un hely stabile...poi man mano che si scarica la lipo la coda si deve trimmare e si nota un sorta di addormentamento generale...segnale che la lipo e in prossimità di scarica e si deve far atterrare l'hely. Come forse avete letto sul forum non aspettate il cut off che è un procedimento automatico della centralina che interviene togliendo tensione ai motori per evitare che la lipo stessa scenda troppo di carica gustandosi..ciao...