Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 13, 11:58   #10 (permalink)  Top
uomomuta
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Scusa ma ancora non mi è chiaro: per "ciclico" intendi il "piatto oscillante"? Cmq per mio gusto preferisco il metallo alle leghe plastiche, in quanto col passare degli anni tiene decisamente meglio le tolleranze. Io sui miei modelli ho cambiato tutte le parti plastiche con parti metalliche, soprattutto laddove è richiesto sforzo meccanico.

Il ragionamento che fai in merito alla dolcezza lo condivido. A costo di ripetermi, tieni sempre presente però che sotto una certa soglia di giri della meccanica, oltre a rischiare la perdita di controllo del mezzo cala anche l'efficienza dell'elichetta anticoppia e pertanto ne risente anche il funzionamento del giroscopio. Se vedi che l coda comincia a girare da sola (parliamo di una rotazione lenta e cotrollabile) prova a ridare un po' di "birra".
intendo tutto, pinze porta pale flybar control e così via......non sei ripetitivo tranquillo, anzi così entrano meglio i concetti in testa.....ho anche il gov-1 futaba, che potrebbe darmi una mano, sono indeciso se collegarlo o laasciarlo da parte, leggo un po' nei forum pareri positivi o negativi, ma giustamente tutti pareri soggettivi.....
uomomuta non è collegato   Rispondi citando