Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 13, 11:35   #9 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
bhe' giustamente la premessa e che ho acquistato il raptor di seconda mano, ed il proprietario mi ha rilasciato il manuale. il modello ha degli upgrade, quale il ciclico, completamente in metallo, mi ha dato anche quello originale che si vede che non è stato mai usato. il ciclico attuale è marchiato HTC, se non ricordo male, giustamente avra' rispetto all'originale delle caratteristiche diverse, penso con dei pro e dei contro....penso in robustezza anche se di peso maggiore.
per quanto riguarda la curva gas, dalla mia piccola esperienza con il mio ex trex500, vorrei arrivare ad avere una escursione passo dolce con una curva gas costante, in modo tale da riuscire ad avere un modello con movimenti dolci, mentre con il mio trex avevo un modello troppo reattivo, visto il rapporto curva gas passo con motore bello arzillo e probabilmente troppo range passo con escurcione troppo alta.
ho il difetto di chiedere anche le piu' piccole fesserie piu che altro per capire ed avere piu materiale per settare un modello a scoppio che per me è il primo....
Scusa ma ancora non mi è chiaro: per "ciclico" intendi il "piatto oscillante"? Cmq per mio gusto preferisco il metallo alle leghe plastiche, in quanto col passare degli anni tiene decisamente meglio le tolleranze. Io sui miei modelli ho cambiato tutte le parti plastiche con parti metalliche, soprattutto laddove è richiesto sforzo meccanico.

Il ragionamento che fai in merito alla dolcezza lo condivido. A costo di ripetermi, tieni sempre presente però che sotto una certa soglia di giri della meccanica, oltre a rischiare la perdita di controllo del mezzo cala anche l'efficienza dell'elichetta anticoppia e pertanto ne risente anche il funzionamento del giroscopio. Se vedi che l coda comincia a girare da sola (parliamo di una rotazione lenta e cotrollabile) prova a ridare un po' di "birra".
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando