Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 13, 10:00   #8 (permalink)  Top
uomomuta
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Bravo, fai bene a spulciarti il manuale! la cosa corretta da fare (ma questo vale un po' in tutte le cose) prima di toccare un cacciavite, sarebbe quella di leggere sempre bene a fondo il manuale di tutto: meccanica, motore, radio, gyro ecc. se seguiamo le varie indicazioni alla lettera è quasi impossibile sbagliare qualcosa.

Probabilmente se riprendi in mano anche le istruzioni del modello, in fondo ci trovi un paragrafo dedicato ai settaggi meccanici, dove viene indicato il passo collettivo consigliato, es: min. -3, max +11 e hovering a 5,5.
I settaggi meccanici hanno la precedenza su tutto, in base a questi si sceglie il motore, la ratio e si imposta la curva di potenza. Ovviamente, se si monta il motore consigliato dal produttore non c'è bisogno di variare la rapportatura per far lavorare tutto in maniera ottimale.

Cosa intendi con "ciclico in metallo"?
bhe' giustamente la premessa e che ho acquistato il raptor di seconda mano, ed il proprietario mi ha rilasciato il manuale. il modello ha degli upgrade, quale il ciclico, completamente in metallo, mi ha dato anche quello originale che si vede che non è stato mai usato. il ciclico attuale è marchiato HTC, se non ricordo male, giustamente avra' rispetto all'originale delle caratteristiche diverse, penso con dei pro e dei contro....penso in robustezza anche se di peso maggiore.
per quanto riguarda la curva gas, dalla mia piccola esperienza con il mio ex trex500, vorrei arrivare ad avere una escursione passo dolce con una curva gas costante, in modo tale da riuscire ad avere un modello con movimenti dolci, mentre con il mio trex avevo un modello troppo reattivo, visto il rapporto curva gas passo con motore bello arzillo e probabilmente troppo range passo con escurcione troppo alta.
ho il difetto di chiedere anche le piu' piccole fesserie piu che altro per capire ed avere piu materiale per settare un modello a scoppio che per me è il primo....
uomomuta non è collegato   Rispondi citando