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Vecchio 20 dicembre 06, 15:40   #3 (permalink)  Top
LeLe83
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Originalmente inviato da abe77
Io andrei a cercare la causa tra queste:
-pale del rotore principale sbilanciate (esperienza personale: la coda dell'SJM400 vibrava in verticale perchè erano leggermente sbilanciate le due pale principali. Risolto bilanciando meglio il rotore principale)
-basso numero di giri del rotore
-giroscopio settato in maniera troppo sensibile
-parecchio gioco tra il servo di coda e comando dei palini
-cinghia troppo o troppo poco tesa
Allora, ho fatto le prove che mi hanno portato a ciò con l'eli in mano.
Questa sera provo a guardare come dici tu il bilanciamento delle pale principali e la tensione della cinghia...

Per quanto riguarda il numero di giri, la vibrazione si verifica ad alto numero di giri, quindi escludo come problema di basso numero di giri.

Ma cmq mi chiedo come sia possibile, che senza la presenza dei palini, non vi sia vibrazione, e con essi, anche con passo 0 (messo manualmente) iniziano a vibrare verso il massimo della potenza...
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