Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 13, 19:53   #2 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
scusate la domanda, potrebbe esser stupida, ma sto cercando di allenare il mio orecchio per settare la curva passo-gas del mio Raptor50 guardando un po di video .... ho notato in questo video https://www.youtube.com/watch?v=RCHp7I0pUWc che a differenza di tutti gli altri i giri motore son veramente bassi con conseguente manovrabilità più dolce.....qualcuno di voi utilizza questa configurazione??
Puoi utilizzarla tranquillamente se devi fare volo stazionario oppure volato semplicissimo.
Consumi poca miscela e poco motore ma non credere che guadagnerai in stabilità.
Dei buoni giri rotore contribuiscono a conferire anche stabilità sopratutto per quanto riguarda il passo e per un neofita può rivelarsi una mano santa.
Io personalmente sul Raptor non la utilizzo neanche in Norm invece sul Trex la utilizzo per il decollo ed il rientro.
Poi non devi dimenticare che l'elicottero ai bordi del rotore crea il famoso effetto wind shear e quando si è in volo stazionario con un rotore a bassi regimi e di conseguenza a passo maggiorato si rischia di vedere l'hely andare giu ed avere poco regime per far fronte alla discendenza.....un pò come se non avesse più nulla a cui aggrapparsi e se lo crea da solo.
In ogni caso fai un pò di prove ma di solito in hoverg con circa 4/5° devi avere il 50/60% di giri rotore. (poi dipende dalla radio-pale ecc) ma in linea di massima è così.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando