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Vecchio 20 dicembre 06, 12:24   #2 (permalink)  Top
abe77
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Originalmente inviato da LeLe83
Fatemi sapere al più presto!! Grazie
Si fa subito a dire "al più presto!!"

Allora, a mio modesto avviso, la causa delle vibrazioni della coda andrebbe ricercata su altri fattori differenti dal bilanciamento delle pale di coda. Questo perchè la massa delle pale di coda è esigua e la distanza dall'asse di rotazione molto limitata, quindi a meno di grandi sbilanciamenti tra i due palini, non dovrebbero esserci oscillazioni vistose causate dalla loro massa differente.

Io andrei a cercare la causa tra queste:
-pale del rotore principale sbilanciate (esperienza personale: la coda dell'SJM400 vibrava in verticale perchè erano leggermente sbilanciate le due pale principali. Risolto bilanciando meglio il rotore principale)
-basso numero di giri del rotore
-giroscopio settato in maniera troppo sensibile
-parecchio gioco tra il servo di coda e comando dei palini
-cinghia troppo o troppo poco tesa
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