Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 ottobre 13, 14:27   #258 (permalink)  Top
gstraga
User
 
L'avatar di gstraga
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Buscate
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da MD500E Visualizza messaggio
ciao straga, nei i primi voli ho tenuto volutamente il modello con baricentro avanzato e per volare dritto anch'io ho dovuto trimmare a cabrare. Poi ho arretrato la lipo di 2/3 cm. ed ho rimesso il cabra/picchia a 0°. Così nella prova statica sollevando il modello con le dita nella posizione del C.G. dato da manuale il muso cade in avanti molto lentamente. Decollato con questa configurazione il modello vola perfetto. Lascia stare gli spessori, l'ala ed il piano orizzontale devono rimanere appoggiati perfettamente nella loro sede, al limite togli ancora un pò di peso dal muso, metti il timone di profondità a 0° e fai un volo di prova. Ricordati che questo modello vuole velocità, deve correre, linee di volo pulite, non dimenticarti che anche se in EPP è pur sempre un jet!
Ciao
Quello che mi dici mi fa pensare ad un cg picchiato.
Con trim a zero in velocità il modello é picchiato. Dalle tue parole mi sembra di capire che sto modello é sensibile al cg picchiato, perchè ti posso assicurare che il modello era bello veloce e nonostante tutto picchiava.
Quindi la correzione data dal trim a 5mm a cabrare é tutta nel cg!
Cercherò di arretrare la batteria della ricevente, per l'altra non ho più spazio in modo di avere un cg praticamente neutro...
Altri suggerimenti o riflessioni ben graditi.
gstraga non è collegato   Rispondi citando