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Vecchio 08 ottobre 13, 17:44   #251 (permalink)  Top
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Allora per i carrelli posto due foto questa sera.
Le macchinette prese qui
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=31829
Gambe posteriori posto foto stasera
gamba anteriore questa
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=28983
Capottina si chiude a fatica, ho tenuto un po piú alto il fondo della stessa. Invollato un pezzo di balsa 3mm sulla parte posteriore per far incastrare saldamente il perno di chiusura.
Gianni
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Vecchio 08 ottobre 13, 21:58   #252 (permalink)  Top
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Ho fatto le verifiche del caso ed è risultato quanto segue:

- Baricentro leggermente picchiato
- Incidenza Ala 0 gradi elevatore circa -1 grado
Ma come puà essere? Siamo sicuri che devono essere a zero elevatore e ala?

Purtroppo questo potrebbe spiegare il trimmaggio a cabrare del volo di collaudo.
Ho provato a portare l'ala a zero rispetto all'elevatore: 4mm di spessore allego foto!

Cosa ne pensate?

Foto anche del carrello....
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l-39 90mm epo e ventola in dotazione-carrello.jpg   l-39 90mm epo e ventola in dotazione-spessore.jpg  
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Vecchio 09 ottobre 13, 12:52   #253 (permalink)  Top
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L'avatar di MD500E
 
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ciao straga, nei i primi voli ho tenuto volutamente il modello con baricentro avanzato e per volare dritto anch'io ho dovuto trimmare a cabrare. Poi ho arretrato la lipo di 2/3 cm. ed ho rimesso il cabra/picchia a 0°. Così nella prova statica sollevando il modello con le dita nella posizione del C.G. dato da manuale il muso cade in avanti molto lentamente. Decollato con questa configurazione il modello vola perfetto. Lascia stare gli spessori, l'ala ed il piano orizzontale devono rimanere appoggiati perfettamente nella loro sede, al limite togli ancora un pò di peso dal muso, metti il timone di profondità a 0° e fai un volo di prova. Ricordati che questo modello vuole velocità, deve correre, linee di volo pulite, non dimenticarti che anche se in EPP è pur sempre un jet!
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Vecchio 09 ottobre 13, 13:17   #254 (permalink)  Top
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L'avatar di Markone81
 
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Ho controllato l'incidenza del mio L 39 della Cmodels e..è come il tuo!1grado a picchiare!ha ragione MD,fallo filare!;-)
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Vecchio 09 ottobre 13, 13:29   #255 (permalink)  Top
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Ragazzi che carrelli e gambe avete montato?
Io purtroppo avevo acquistato i freewing ma sono davvero pessimi... uno mi si è pure bruciato dopo 3 aperture/chiusure

ciao kli, su consiglio del mitico flug2000 (ciao Roberto!!!) ho ordinato direttamente in olanda alla Jepejets macchinette e carrelli pensati apposta per questo modello, ti metto qualche foto. Sono davvero ottimi. Unica pecca il prezzo!!!!!! Il carrello ant. non è proprio il suo ma l'ho preso apposta un pò più lungo per dare un assetto leggermente cabrato al modello in fase di decollo. Sono soldi spesi bene credimi, anche in vista di un prossimo jet in fibra... ciao
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l-39 90mm epo e ventola in dotazione-foto2587.jpg   l-39 90mm epo e ventola in dotazione-foto2593.jpg   l-39 90mm epo e ventola in dotazione-foto2603.jpg   l-39 90mm epo e ventola in dotazione-foto2670.jpg   l-39 90mm epo e ventola in dotazione-foto2632.jpg  

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Vecchio 09 ottobre 13, 13:48   #256 (permalink)  Top
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Ti si chiude la canopy con la 5000 6S? A me no...hai fatto qualche modifica?
nessuna modifica, ho provato bene in fase di montaggio e ci sta a filo!!! Poi quando ho dovuto arretrare la lipo per via del centraggio allora sì ho dovuto togliere materiale da dietro per tenerla livellata ed appoggiata perfettamente alla basetta in legno altrimenti anche a me non si chiudeva.... ciao
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l-39 90mm epo e ventola in dotazione-foto2869.jpg   l-39 90mm epo e ventola in dotazione-foto2870.jpg   l-39 90mm epo e ventola in dotazione-foto2871.jpg  
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Vecchio 09 ottobre 13, 13:54   #257 (permalink)  Top
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L'avatar di Aeroplanino di carta
 
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Grazie ;-)
Le gambe dei carrelli posteriori mi sembrano cortine... Hai modificato le sedi?

Io ho aggiunto una cacchiatina simpatica... Vi posto il video
http://youtu.be/4irx1xtiTCg
__________________
Aeroplanino di carta
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Vecchio 09 ottobre 13, 14:27   #258 (permalink)  Top
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ciao straga, nei i primi voli ho tenuto volutamente il modello con baricentro avanzato e per volare dritto anch'io ho dovuto trimmare a cabrare. Poi ho arretrato la lipo di 2/3 cm. ed ho rimesso il cabra/picchia a 0°. Così nella prova statica sollevando il modello con le dita nella posizione del C.G. dato da manuale il muso cade in avanti molto lentamente. Decollato con questa configurazione il modello vola perfetto. Lascia stare gli spessori, l'ala ed il piano orizzontale devono rimanere appoggiati perfettamente nella loro sede, al limite togli ancora un pò di peso dal muso, metti il timone di profondità a 0° e fai un volo di prova. Ricordati che questo modello vuole velocità, deve correre, linee di volo pulite, non dimenticarti che anche se in EPP è pur sempre un jet!
Ciao
Quello che mi dici mi fa pensare ad un cg picchiato.
Con trim a zero in velocità il modello é picchiato. Dalle tue parole mi sembra di capire che sto modello é sensibile al cg picchiato, perchè ti posso assicurare che il modello era bello veloce e nonostante tutto picchiava.
Quindi la correzione data dal trim a 5mm a cabrare é tutta nel cg!
Cercherò di arretrare la batteria della ricevente, per l'altra non ho più spazio in modo di avere un cg praticamente neutro...
Altri suggerimenti o riflessioni ben graditi.
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Vecchio 09 ottobre 13, 14:28   #259 (permalink)  Top
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[QUOTE=klisura;3976537]Grazie ;-)
Le gambe dei carrelli posteriori mi sembrano cortine... Hai modificato le sedi?

Se parli delle mie si!
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Vecchio 09 ottobre 13, 17:27   #260 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Markone81 Visualizza messaggio
Ho controllato l'incidenza del mio L 39 della Cmodels e..è come il tuo!1grado a picchiare!ha ragione MD,fallo filare!;-)
Anche il mio arriva da cmodel.....
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