Citazione:
|
Originalmente inviato da acrofly Ciao Il Nero , se dovessi scegliere oggi un CB sino a 5 celle lipo ricomprerei l'EOS 5I DP per il semplice fatto che a differenza del Robbe citato da Fulvio 76 ha la possibilità di caricare anche la batteie al Pb ( a me serve perchè volo anche a scoppio ) e a differenza degli altri anche gli altri caricano batterie al piombo...
, cosa più importante se utilizzato con il bilanciatore LBA 10 NET che fa il suo lavoro veramente bene ( dopo la carica ho differenze tra le celle di soli +/- 0,001 Volt ) e l'apposito cavetto, consente di monitorare la tensione delle singole celle durante la carica ed il bilanciamento.
Questo mi permette anche di verificare la bontà e qualità delle celle che sto utilizzando, potendo fare valutazioni oggettive e non solo a naso dello stato dei pacchi prima e dopo la carica, quindi non mi fregano più dicendomi che le celle xx o yy non si sbilanciano perchè sone migliori, più performanti ecc. ecc. , lo posso verificare da solo.
Ovviamente se devi caricare anche dei 6s questo non lo può fare e quindi il Robbe potrebbe essere un buon compromesso, tra l'altro costano più o meno uguali Robbe 70 e EOS 5iDP 74 .
Se guardi anche la discussione http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=41773 ci sono altri utenti soddisfatti che stanno usando l' ESO 5i DP.
Per quanto mi riguarda penso che comprerò l' ESO1210i perchè essendo passato a fare modelli più grossi devo andar con pacchi da 6/8 e chissa forse anche 10 celle e quindi le scelte si restringono e di molto.
Ciao ancora. |
guarda, non riesco a capire una cosa.......
come fanno ad essere tutti contenti dell' EOS 5iDP quando non e' che un multiplex ln5014 con i pulsanti diversi e 'sta fantomatica presa per il bilanciatore che prima o poi verifichero' se c'e' pure nel multiplex.
ribadisco il fatto che il bilanciatore non e' indispensabile e solo pochi lo usano (al campo su 80 iscritti 2 soli lo hanno e 1 lo usa).
a volte mi chiedo se qualcuno ha realmente cognizione di quello che scrive oppure ci crede talmente tanto da convincersi a sua volta.