Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 13, 00:28   #16 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
si devo dettare meglio il passo cercando di avere lo zero (o il piatto livellato) con passo zero ad un quarto di gas, in modo da settare l'hovering a metà stick con un 5,5° passo, unica incognita è la curva gas, visto che per l'hovering dicono che bisognerebbe avere un 60% di motore con passo 5,5 circa, ma provandolo ed impostando il 60 % di motore a metà stick, e passo (purtroppo da me settato male) intorno ai 4° l'eli sballottava in un modo pazzesco, rischiando un bel fuorigiri.....
ho un gol-1 futaba, gia montato ma da me escluso dalla ricevente, per due motivi, il primo e che dovo studiarci sopra in quanto non so utilizzarlo, il secondo e che vorrei imparare a settare il tutto con il mio orecchio, anche se ci vorrebbe un bel contagiri.....
Io in questa fase della preparazione del modello vado molto ad istinto ed orecchio. Nel mio caso, utilizzando motori glow trasformati in gasser, i parametri tradizionali, dai più suggeriti ed adottati, sballano completamente. Procedo quindi ascoltando molto attentamente i giri motore, e regolo la curva del pitch in maniera da ottenere il sostentamento più o meno a metà stik. In genere quella del gas dovrebbe seguire un andamento non proprio lineare, ma con un maggiore incremento nella prima parte; quella del passo invece dovrebbe essere più lineare, con partenza da circa -2° 0 -3°. Ovviamente se dovessi sentire il motore troppo alto di giri agisci di conseguenza sull'una o sull'altra curva. Se parli di sballottamenti, invece, devi rivedere il tracking delle pale ovvero il bilanciamento dell'intero rotore.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando