Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 ottobre 13, 11:06   #8 (permalink)  Top
Pieropen
User

L'avatar di Pieropen

Data registr.: 04-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Guarda che un elica ferma fa più resistenza di una che gira questo è il motivo per cui sui modelli a elastico sono impazziti per progettare lo scatto libero: proprio per evitare che l'elica si fermasse, frenando il modello. Il freno serve solo a chiudere le pale, se l'elica è fissa andrebbe tolto per non fare inutile resistenza.

Giura?!?!?!?

a me pareva il contrario... diciamo che forse la Gunter bianca è così piccola che veramente non frena nulla da ferma...
Quando uso gli altri aerei lo scatto fisso è utile e normale.

Il Polistirali lo uso come aliantone e quindi con un aliante accendo e spengo il motore... anche in pendio il problema lo si evidenzia.

Usandolo così e il fatto che l'elica rimane ferma o si muove in continuazione mi genera uno sbilanciamento o posso dire un continuo cambio di stato che non è gradevole , non te lo godi.
Il motore è montato in pinna e questa configurazione al modello fa l'effetto " tirata di capelli da dietro" (ehehe) quando l'elica in affondata inizia a girare "tira" su la punta del modello.

ora ho una pieghevole spingente e va abbastanza bene. ma la misura è circa. Ma volendo passare da 2s a 3s volevo montarne una ripieghevole spingente di dimentro e passo più piccoli che non trovo sul mercato.

a questo punto dovrei provare a comprarne una normale di misura giusta e girare le pale.