Citazione:
Originalmente inviato da x oni a dir la verità, no non l'ho visto dentro, cosa ha fatto? pero' per tornare IT, il mio dubbio non sono i cavi laschi, ma se cambia qualcosa di tangibile fra squadrette lunghe fuori fusoliera o squadrette corte dentro fusoliera. A ragionamento io direi di no, pero è un dubbio che mi è venuto
grazie dei pareri |
Come ti hanno scritto non cambia nulla a livello di trasmissione della forza del servo se, come hai precisato da subito usi bracci di leva di pari lunghezza, però se lavori con squadrette piccole il direzionale può avere più gioco a causa del fatto che con un braccio di leva corto lo tieni fermo con più difficoltà, evidenziando sia i giochi di cerniera che l'elasticità dei cavi. Con bracci di leva lunghi riduci sia il gioco di cerniera che quello dato dall'elasticità dei cavi, ma amplifichi il gioco meccanico del servo che comunque è sempre più tollerabile degli altri.
Personalmente non uso mai squadrette di uguale lunghezza ma preferisco stare largo sul direzionale e stretto sul servo, in questo modo amplifico la forza generata dal servo, e riduci i giochi da ambo le parti.
Claudio