Citazione:
Originalmente inviato da samsung4000 esattamente,
sul P10 ho un microinterrutore NC che funge da emergensa provvisorio e se lo premo,
sul pin 4 del pc 817 (collettore) leggo 5volt,mentre se non lo premo leggo 1 volt.
e il p11 e ponticellato come diceva Danielxan
sempre niente collegato al db9 e lpt scollegata.    vediamo di uscirne fuori! |
Perfetto... ci siamo capiti.
Se non metti il ponticello P11, il collegamento che fai con il morsetto P10 sarebbe isolato da tutto il resto (o per lo meno dovresti collegare il Pin 1 e Pin 2 del DB9 in serie) perchè collegato solo alla massa.
Diciamo che il P10 è stato messo in più per questioni di comodità di montaggio degli accessori della scheda altrimenti sarebbe bastato il piedino 2 del DB9.
Ciò significa che il valore 1.1V è determinato dal corretto funzionamento dei collegamenti. Il voltaggio necessario per far scattare il valore logico da 0 a 1 sulla LPT è ben superiore per cui anche se leggi 1,1V è considerato ancora come BIT 0.
Citazione:
Originalmente inviato da samsung4000 Emergenza ad anello chiuso, contatti N.C. in serie.
Finecorsa contatto N.C. |
Ora avendo lo switch dell'emergenza N.C. e funzionante, abbiamo riscontrato che per i tre assi non accade la stessa cosa. L'anello degli switch non fa contatto oppure i fotodiodi sono da cambiare perchè non mettono in corto con la massa il collettore. Siamo sicuri che l'anello degli switch sia in conduzione?
Scollega la linea switch e fai un test sui capi dell'anello.
Se l'anello è effettivamente N.C. io cambierei U8, U9 e U10.
La mia sensazione è che l'anello sia N.A.

. Nel primo post, hai detto di aver testato i fotodiodi ma non l'anello degli switch

a te la parola

Ciao