Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 13, 09:30   #14 (permalink)  Top
bloodsun
User

L'avatar di bloodsun

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da samsung4000 Visualizza messaggio
esattamente,

sul P10 ho un microinterrutore NC che funge da emergensa provvisorio e se lo premo,
sul pin 4 del pc 817 (collettore) leggo 5volt,mentre se non lo premo leggo 1 volt.
e il p11 e ponticellato come diceva Danielxan
sempre niente collegato al db9 e lpt scollegata.

vediamo di uscirne fuori!
Perfetto... ci siamo capiti.
Se non metti il ponticello P11, il collegamento che fai con il morsetto P10 sarebbe isolato da tutto il resto (o per lo meno dovresti collegare il Pin 1 e Pin 2 del DB9 in serie) perchè collegato solo alla massa.
Diciamo che il P10 è stato messo in più per questioni di comodità di montaggio degli accessori della scheda altrimenti sarebbe bastato il piedino 2 del DB9.
Ciò significa che il valore 1.1V è determinato dal corretto funzionamento dei collegamenti. Il voltaggio necessario per far scattare il valore logico da 0 a 1 sulla LPT è ben superiore per cui anche se leggi 1,1V è considerato ancora come BIT 0.

Citazione:
Originalmente inviato da samsung4000 Visualizza messaggio
Emergenza ad anello chiuso, contatti N.C. in serie.

Finecorsa contatto N.C.
Ora avendo lo switch dell'emergenza N.C. e funzionante, abbiamo riscontrato che per i tre assi non accade la stessa cosa. L'anello degli switch non fa contatto oppure i fotodiodi sono da cambiare perchè non mettono in corto con la massa il collettore. Siamo sicuri che l'anello degli switch sia in conduzione?
Scollega la linea switch e fai un test sui capi dell'anello.
Se l'anello è effettivamente N.C. io cambierei U8, U9 e U10.
La mia sensazione è che l'anello sia N.A. . Nel primo post, hai detto di aver testato i fotodiodi ma non l'anello degli switch
a te la parola
Ciao
bloodsun non è collegato   Rispondi citando