|
Certo che ci si può volare con la 40, come con la 35mhz ;) come già scrivevo, oggi visto il massiccio passaggio al 2.4 praticamente quelle bande sono deserte e il rischio interferenza di altre radio accese sullo stesso ch, é praticamente nullo.
Ho anche io una flash 5x, ci ho volato veramente un sacco, radio onestissima, riesce a pilotare tranquillamente un modello medio o senza troppi fronzoli, comunque qualche programma c'è l'ha, come ti hanno già detto.
Ritornando alla pile, per sicurezza le cambierei, le Nicd o nimh se stanno ferme a lungo hanno la tendenza ad ossidarsi, per curiosità aprì la plastichetta che riveste le pile e quasi sicuramente vedrai che il metallo della pila sarà bello corroso, é un classico con le pile vecchie...
Con pochi euri ti rifai il pacco e voli tranquillo, in teoria la radio dovrebbe reggere tranquillamente anche un pacchetto lipo 3s, ( non l'ho mai provato) però se proprio vuoi andare di lipo, forse farei un pensierino sulle life, pile che a fine carica hanno un voltaggio più basso delle lipo e più vicino al classico pacchetto da 8 celle nimh , solo che ti serve un carichino dedicato anche per life.
Se non ti va di fare cose strane vai di nimh nuove, magari quelle senza auto scarica, come le sanyo eneloop o le lsd di hobbycity.
Se vuoi rimare con la 40 e ti servono altre rx, buttati ad occhi chiusi sulle corona doppia conversione sia col quarzo che le sintetizzate, radioline che vanno come un treno, super affidabili.
P.s.
Credo che la mia flash 5x la rimetterò in moto per giocherellare con gli old timer diesel, visto che era già abituata ad essere utilizzata con le mani belle sguiscianti di olio di ricino ;)
Ciao ciao e buoni voli
Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
|