Discussione: Bell 222 Century
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Vecchio 03 ottobre 13, 12:45   #2 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
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Originalmente inviato da BuckRogers Visualizza messaggio
Salve,
Ho appena terminato di inserire il mio vecchio T-Rex 600ESP in una splendida fusoliera di Bell 222 della century comprata in rete ad un prezzo eccezzionale che non vi dirò...

Vengo subito al problema,
Tutto funziona perfettamente se non per una pazzesca vibrazione che si innesca qgni qual volta arresto il motore durante il rallentamento del rotore principale.
La vibrazione è talmente forte da sollevare alternatamente di quasi 2 cm da terra i carrelli laterali con grandi rischi di crepare la fusoliera in questione.

Quello che riscontro è che quando il rotore è fermo le pale (comunque strette nel modo più corretto) sono fuori asse, proiettate di circa 5/7 gradi in avanti non sempre entrambe.

Le uniche piccole stranezze che noto sul modello sono:
1) Il modello per sua costituzione quando a terra risulta con il rotore inclinato in avanti poichè nella fusoliera la meccanica va montata leggermente inclinata in avanti.
2) Il rotore principale sembra un po troppo frenato poichè si arresta in una decina di secondi senza le pale.

Qualcuno ha esperienza in merito?
Consigli?
Non so più dove cercare il difetto.
Bellissima fusoliera!!! Io ho quella rossa classe 50/60, c'ho infilato dentro una vecchia meccanica compass model, motorizzata con un OS 50 hyper (e stra-avanza), ma a differenza tua volo col flybar.

Chi produce questa fusoliera dovrebbe essere la stessa ditta che fornisce hirobo (sono identiche a parte per gli accessori per fissare la meccanica).
Ti confermo che loro fanno montare la meccanica inclinata in avanti, probabilmente per bilanciare il modello che risulta piuttosto pesante in coda (forse per le derive).
Per il problema in merito alle vibrazioni in fase di arresto, non saprei che dirti; mi viene solo da pensare alle cerniere di ritardo del rotore troppo lasche.
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Marco Consumi_Firenze
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