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Vecchio 19 dicembre 06, 13:39   #6 (permalink)  Top
comet
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Originalmente inviato da Simonone_E30
Ciao a tutti, scrivo perchè non ci capisco più nulla sulla componentistica elettrica da montare sugli aerei.
allora qui mi avete consigliato vari tipi di motori brushless da montare sul mio zero (o su un trainer su cui allenarmi prima), ma non riesco a "tirare le fila".
come si misura la potenza di un motore brushless?
Normalmente la indica chi lo produce
In via empirica si può moltiplicare la tensione di alimentazione (volts) per l'assorbimento max (ampere) e si hanno i watt. Ripeto in modo mooolto empirico perchè entrano in gioco infinite altre variabili.
come trovare l'accoppiamento batteria/motore?
semplice , per ogni motore è sempre indicato il numero di celle per farlo funzionare
nel touring RC era facile, gli elementi erano erano da 1,2V l'uno, quindi i pacchi erano costituiti da multipli di 1,2, con l'amperaggio indicato sugli elementi.
anche le Lipo funzionao allo stesso modo , la capacità è indicata sugli elementi e il voltaggio si misura moltiplicando la tensione nominale (3,7 volt) per il numero di celle.
ora trovo sui siti di shopping on line (e nei vostri discorsi) vari pacchi che saltano da 7V a 11V,
infatti, 7,4 sono 2 celle, 11,1 sono 3 celle.......... con amperaggi ugualmente variabili da 1000mah a 2000mah...
come per le Nicd o le Nimh
quindi già non capisco che pacco serve, figurarsi poi se capisco come abbinarlo al motore (e al regolatore).
avrei bisogno di un ripassone in merito :-/
non volendovi fare perdere tempo,se mi indicaste qualche link a qualche testo on line su cui posso studiare un po' e fare 2 ragionamenti, mi fareste un grandissimo favore.
il problema vero sarà riuscire a trovare l'elica giusta per l'accoppiata motore/regolatore/batteria/modello, ma questo è un altro problema....
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