Citazione:
Originalmente inviato da iz0eac Salve a tutti
Come posso ridurre un disegno da 1/5 a 1/1 ,spero di aver scritto bene.
Grazie |
rispondo un po' a tutti (a chi scherza e a chi se la prende sul serio)
io ho il mio metodo personale di sviluppare modelli da disegni e/o trittici per poi riportarli su depron o balsa o legno
uso semplicemente un cad ....molto molto elementare...si chiama deltacad e lo si scarica gratuitamente dal sito omonimo ma la sua installazione dura intorno ai 45 giorni poi si blocca la stampa e la registrazione dei file -- poco male basta reinstallare e ci sono nuovamente 45 giorni --- meglio ancora 22 euro e lo compri con la licenza come ho fatto io
per l'uso non mi dilungo troppo annoiando ma qualsiasi disegno scannerizzato (per esempio su vecchie riviste) puo' essere riportato su un foglio di lavoro e "ricalcato" con il cad ...infine al disegno costruito si possono dare tutte le dimensioni volute e proporzionate in scala...quindi si possono stampare fogli A4 da unire con la massima precisione...
tranquilli sul fatto di unire gli A4 ...ho dimensionato e costruito con questo sistema un pacco di modellini e tutti volanti!!!
a chi volesse potrei produrre un piccolo filmatino per vedere quanto ho scritto sopra