Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 13, 12:14   #5 (permalink)  Top
mauro67
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Vololegale Visualizza messaggio
Un saluto a tutto il forum.
Sono un ragazzo di 17 anni della provincia di Benevento.
Da un paio d anni mi diverto con due piccoli aerei ultramicro (Mig15 eflite e Mustang parkzone) però le recenti notizie di una normativa enac mi hanno bloccato a terra per paura di conseguenze legali.
Ho dato un occhiata al sito dell enac ma non ci ho capito niente.........non so se nella legge sono contemplati anche i miei modellini.
Non sono un modellista propriamente detto.....ho solo questi due aerei e una radio spektrum dx5......ma mi sono sempre divertito senza incidenti nei parcheggi dei centri commerciali vicino casa mia senza rischiare........andavo nel parcheggio alle 6.30-7.00 (parcheggio praticamente deserto) del mattino e dopo tre quarti d ora ero gia sulla via del ritorno.
Oggi posso continuare a farlo???????
Questo forum mi è stato consigliato da un signore che volava negli stessi parcheggi con un grosso elicottero elettrico (bellissimo)..........questo signore oggi va in un campo di volo per evitare guai e mi ha consigliato di fare la stessa cosa..........purtroppo dipendo ancora dai miei genitori e non me la sento di fargli spendere altri soldi...........tra scuola e trasporti per raggiungere la scuola una spesa per il campo che va da 150 a 250 euro (ho chiesto ad almeno 3 campi e questo sono i prezzi) mi sembra troppo.
Vi chiedo scusa se uso un forum così professionale per una domanda così scema ma ho davvero voglia di volare ancora con i miei piccoli amici..........cosa posso fare?
Grazie infinite.
capisco il momento di crisi, e il fatto che non vuoi gravare ulteriormente su i tuoi genitori.
Questo però non giustifica il fatto che voli in un posto pubblico e senza una copertura assicurativa.
150 ,250 euro non sono nulla rispetto alle conseguenze penali e economiche qual'ora dovesse verificarsi un incidente.
In più avresti un supporto da persone esperte, e l'opportunità un approccio completo con questo hobby.
Se sei intenzionato a seguire quest'attività, con qualche rinuncia e qualche lavoretto, vedrai che non ti tornerà difficile iscriverti a un campo volo
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato