01 ottobre 13, 10:36
|
#597 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Sono riuscito a settare il movimento dell'elevon secondo le indicazioni del manuale e a tenere i due mix disponibili della dx6i liberi. (per le escursioni richieste dall'Alula il mix di fabrica dell'elevon va più che bene basta solo impostare al 125% la corsa dell'alettone)
In low rate elevatore +3/-3 mm e Alettone +8/-8 mm
in High rate elevatore +3/-3 mm e Alettone +11/-11 mm
I settaggi della DX6i
WingtailMix Elevon ACT
Dual rate expo
Low
Aile 75% expo 50%
Elev 30% expo 50%
High
Aile 100% expo 50%
Elev 30% expo 50%
Travel Adj
Aile 125% in entrambe le direzioni
Bisogna utilizzare il foro più lontano dal centro della squadretta dei servi.
Io poi ho impostato i due mix uno sul trhottle per comandare la picchiata al 15%
ed uno sul rudder per comandare gli alettoni al 20% (sono le mie percentuali ma ognuno può sperimentare le proprie)
In pratica il trhottle lo utilizzo come un acceleratore e il rudder per virare senza perdere quota quando riesco a beccare una termica in combinazione con l'elevatore (in pratica si comporta quasi come un rudder vero e proprio)
Inoltre ho accorciato al massimo gli stick della radio e indurito le mollette degli stick.
Altra cosa, dopo aver settato inizialmente il CG avanti di 2 mm come suggerito sul forum sono arrivato alla conclusione che nel mio caso (volo prevalentemente in pianura al mare) mi trovo meglio con un modello settato in modo neutro e quindi l'ho bilanciato sulle fossette di fabbrica. | |
| |