| Sembra facile !!!
Ti riscrivo quanto postato a Rosoy :
... il modo di pilotare i 6 canali è molto diverso e richiede prima una "scuola guida". Se cerchi subito di far volare il V922 (nel mio caso il Blade mCP X) finisci per farlo andare a sbattere dappertutto, devi, invece, inziare con solo hovering (volo stazionario, sul posto) finchè acquisti tanta sensibilità sui pollici da tenerlo fermo con la coda verso di te (sembra facile), poi provi l'hovering col muso verso di te (per imparare i comandi "allo specchio"), poi i primi spostamenti, i primi cerchi e poi gli otto. I passo variabile 6 canali hanno tanta potenza da scapparti se i comandi non sono al millimetro ed i giroscopi a tre assi non te li raddrizzano quando lasci le leve, come fa la flybar dei passo fisso 4 canali, ma devi raddrizzarli tu con i comandi.
...Basta che segua con pazienza il percorso che ho descritto, indicatomi da amici esperti del campo volo, e che anch'io ho seguito con successo dopo i primi deludenti tentativi. Il simulatore mi ha aiutato nel senso che potevo pilotare anche quando non avevo la possibilità di far volare il modello, ma la pratica col modello da più risultati.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|