Discussione: crash tucano60
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 settembre 13, 13:40   #10 (permalink)  Top
RAIMBOW
User
 
L'avatar di RAIMBOW
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da m.stara Visualizza messaggio
Che cerniere avevi usato? quelle in plastica con il perno o quelle in "fibra/tessuto"? E come erano incollate?

La "verticale perfetta" che dici, e l' integrità della coda e dei suoi impennaggi sposta l' attenzione sicuramente sugli alettoni, anche loro soggetti a flutter, averli trovati staccati, può essere una conseguenza dello schianto ma può anche essere che uno possa essersi staccato in volo.

In ogni caso non escludere l' eventualità di un' avaria radio: per quanto eccellente il tuo sistema è soggetto a interferenze e relativo intervento fail safe che congela la posizione o si posiziona in una combinazione predefinita, situazione d' altri tempi (i miei... ricordo ancora il drammatico crash del mio starflight di bettini con il suo os 48 4t, proprio per una interferenza: in campo era stata accesa una radio con la mia stessa frequenza e la ricevente si era - correttamente - congelata in fail safe, purtroppo in quel momento l' aereo era in virata, in discesa, e così ha continuato...), oggi con i sistemi a 2,4 non si bada più a che radio ci sono al campo o nelle vicinanze.

Ciao,

Max
Ciao Max
sugli alettoni (solo sugli alettoni) c'erano le cerniere fibra/tessuto, incollate con il ciano
per quanto riguarda la radio, al campo quella matt oltre me, c'era solo una 2,4... non credo all'avaria della radio, pero' provero' lo stesso la ricevemte sul mio vecchio avistar
Mahh, vediamo
RAIMBOW non è collegato   Rispondi citando