Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 settembre 13, 14:32   #7 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
ah, si.
grazie

il plastidip lo conosco

solo che andrebbe spruzzato sugli spinotti dopo averli collegati, e aspettare che si asciughi-(che si secchi)

per impermeabilizzare i componenti fissi uso anch'io una sorta di gomma liquida, ma molto più resistente del plastidip.
(bomboletta per guarnizioni motore)
(anch'essa è facilmente rimuovibile in caso di interventi-sostituzioni sui componenti)

il mio problema riguarda principalmente gli spinotti, perchè vanno collegati e scollegati

mi sa che userò la vaselina spalmandola ogni volta..

per i trim della radio non ho ancora capito se posso spruzzargli sopra qualcosa o meno.
Ti preoccupi solo dei trim ??? in una radio moderna sai di quante cose mi preoccuperei a causa del salmastro ?
connettori di antenna,
potenziometri,
interruttori generici
nonché dell'intera piastra madre che dubito venga verniciata con vernici apposite.

Per i trim e gli interruttori esistono le versioni ip65, ma per i potenziometri degli stick no.. e a meno che tu non abbia una radio con encoders magnetici al posto dei pot, dubito che, con un uso prolungato in ambiente salmastro, duri qualcosa...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando