Discussione: tagliare con tga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 settembre 13, 23:35   #1 (permalink)  Top
ik2obm
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
tagliare con tga

buona serata a tutti, ho iniziato da un paio di settimane ad interessarmi a questo modo di volare e con gli amici del gruppo abbiamo deciso di farne qualcuno per provare il nuovo tipo di divertimento.
ho tagliato un paio di modelli presi dal sito di peppe, il piu semplice ed ho tagliato a tavoletta la fuso, ovviamente con la mia tga. guai a non usarla dopo quasi due anni di gestazione.
però, e qui cè sempre un però, mi piacerebbe pure provare a tagliare una fusoliera sagomata, bella rotondotta come un vero aereo (di modelli a tavoletta per il vero non ne ho ma visti volare).
e qui casca l'asino.
come faccio? volendo usare la tga?
ho provato a disegnare i dxf anteriore e posteriore della porzione di fuso ma messa in gmfc per il taglio, il numero di punti ed il loro posizionamento non combaciavano.
ho dato una occhiata pure al programma DEV FUS FOAM di duranti ma senza una spiegazione passo-passo credo di fare un acquisto che difficilmente userò.
qualche suggerimento? ovviamente come utilizzare la mia TGA.... fatemela sfruttare
il primo modello a tavoletta l'ho dato ad un amico che si incarica di motorizzarlo tanto per provare ed eventualmente modificare.
grazie per i suggerimenti.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando