Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 13, 15:31   #9 (permalink)  Top
losisi
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da enrigua Visualizza messaggio
mi sono spiegato male.dopo che ho regolato il minimo usando la regolazione della corsa del servo,lo stick inizia a muoversi (il motore inizia a prendere giri) da metà stick in poi.che non ho regolazioni sulla radio intendevo che non ho esponenziale nel canale 3.vorrei avere il massimo utilizzo dello stick sul motore e di conseguenza una ben maggiore gestibilità dei giri del motore.il fatto è che mi rimane acceso quando la corsa del servo è praticamente a metà della sua corsa totale.spero di essere stato chiaro.anzichè mettere una squadretta più grande,non dovrei metterne una più piccola e rifissare il rinvio che tiene il carburatore quasi sul minimo per risolvere il problema?
abbi pazienza.........che vuol dire la seconda frase evidenziata ??

un consiglio banale, forse l'hai già fatto......:
- metti il trim al centro
- metti il sub-trim a 0
- controlla sul tx che le corse (ATV) del CH3 siano a 100 ( +100,-100 ) per entrambi i versi
- porta lo stick del gas al centro
la farfalla del carburatore è aperta ( circa ..) per metà ??
se la risposta è no, fai in modo che lo sia sistemando opportunamente l'ASTINA di comando.
-regola gli ATV in modo opportuno perchè il servo non sforzi nè in apertura nè in chiusura
( ORA,se la corsa non fosse sufficiente, anche se porti l'ATV al 140%, hai necessità di una squadretta ( lato servo ) più lunga ( oppure lato carb + corta....)
ho il sospetto che il problema sia tutto quà
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando