Posso darti un consiglio spassionato?? Lascia perdere!! Non modificare nulla e lascia l'antennina dietro.
Anche io quando sono passato al 2.4 inorridivo nel vedere l'antennina dietro, ma si tratta del primo impatto, poi ne ho apprezzato la praticità d'uso quando ho voluto cambiare il modulo.
Mi sbaglierò, ma io penso che tutto ciò sia un "retaggio" dei 35/40Mhz, dove l'antenna centrale estratta rappresentava la max potenza di trasmissione, mentre adesso invece con l'antennina di lato sembrerebbe che la radio quasi stenti a trasmettere!

...il che ovviamente non è vero!
Cmq a parte gli scherzi, ricordo che agli inizi del 2.4G gli amici al campo, mentre ero in volo, allarmati mi avvisavano di estarrre l'antenna della mia tx pensando che l'avessi dimenticata abbassata!
A mio parere fra una radio in 2.4 con modulo integrato e una con il modulo estraibile è sempre preferibile quest'ultima, perchè ti consente di cambiare modulo e quindi sistema 2.4G, come e quando vuoi. Anche Spektrum ad es inizialmente è uscita con moduli da istallare modificando la radio come vorresti fare tu, successivamente ha integrato l'antenna nel modulo per una maggiore praticità.
La modifica che vuoi fare di fatto ti renderà molto difficoltoso il cambio del modulo (...e deprezzerà anche la ladio e il modulo!!). Anche io ho una radio simile alla tua, una PCM9XII sulla quale inizialmente avevo montato uno dei primi moduli Spektrum. Successivamente ho preferito eliminarlo anche per la laboriosità che richiedeva nell'istallarlo, per via dell'antenna al centro come è tradizione! Attualmente invece monto con un semplice "click" un modulo FrSky in alternativa ad un modulo FASST, entrambi con la pratica antennina dietro!