Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Se ti va puoi provare una cosa.
Nel nuovo 3s che ho fatto con l'hp10 la coppia era esagerata. Quindi ho allontanato un pelo i due shaft, arrivando anche a 196mm.
Ho scoperto però che la coda Blheli lavora male se la coda è al minimo mentre l'eli è fermo in hoovering. In poche parole l'accelerazione della coda non è sufficientemente veloce a contrastare in tempo il main, mentre è in grado di contrastarlo dopo mezzo secondo circa, e cioè quando la coda ha raggiunto una certa velocità di rotazione.
La soluzione che ho trovato io, la quale mi permette di avere valori di pitch travel ben superiori ai soliti, è di ridurre la distanza a 170-175mm. In questo modo il motore, in stato fermo durante l'hoovering, ha un regime di rotazione elevato, e quindi al momento del pitch pump si trova già in una situazione favorevole. Ma ho dovuto fare un motore 13500kv per poter usare questa distanza tra shafts. Infatti a massimo regime non riusciva a contrastare il main.
Ora sto provando i nuovi hp03t 13500kv e vanno molto bene. Addirittura riesco ad usare i palini plantraco senza dover rinunciare alla loro dimensione e, soprattutto, al loro passo.
Per quanto sembri difficile da credere, con l'hp10 e questa coda incredibilmente più corta del solito, l'eli va benissimo  |
Sei un pazzo, l'HP10 sull'mCP X
Ho a casa un bombolotto 3S sperimentale per il 130X, alto quasi come l'HP10. Sono convinto che se te lo dessi ci faresti un V1 3S da prestazioni assurde prima del completo smontaggio in volo
Comunque la coda del verdone, quello col 1101, la voglio fare 2S con l'
HP03T V2 BL.
1S l'ho già fatta su quello con l'Hyperion e va una bomba.
L'unica perplessità sono i kv.
7000 sono tanti per un 2S di coda. Ho paura che il Plantraco lo impasti.
Al limite metto il palino Lynx da 47mm