Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 06, 18:43   #26 (permalink)  Top
vmax
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da .:LoZar:.
Bene, pensavo fosse una cosa di ordinaria manutenzione, se è così posso pensarci più avanti al bilanciatore o al massimo me lo costruirò, tanto ce ne vuole prima che si sbilancino...

Grazie, per il momento ho finito!

Salve....Io di prove e provoline ne avrei fatte parecchie.....:

il mio ...per fortuna... si comporta normalmente ....ovvero smette di caricare solo se effettivamente si arriva ai 4.2 volt per cella e nulla lo interrompe se non viene raggiunto l'obiettivo....
un difetto che lamento a questo cb è il fatto che parta a razzo nella fase di ricarica....impostato il valore da immediatamente quella corrente...diversamente gli altri cb tipo il Triton inizia con correnti bassissime per poi passare gradatamente alla corrente impostata, se ad es. una cella è un po difettosa risulta poco probabile recuperarla in modalità lipo e quindi, in questi casi, provvedo in modalità cadmio o metal alimentando la batteria lipo guasta con correnti di 100ma, una volta sbloccata e portata al valore di circa 3 volt verrà caricata in modalità lipo.
Io uso il cb in diversi modi e non sembre la modalità indicata dallo stesso può essere sufficiente a risolvere i problemi .
vmax non è collegato   Rispondi citando