Discussione: Jr Tags01
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 13, 09:24   #16 (permalink)  Top
flyman1
User
 
Data registr.: 11-11-2010
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Scusa ma autorimando a settembre
Vediamo se ho capito : con l'unico canale che mi è rimasto libero, tutto quello che posso fare è collegarlo al GAIN1 del TAGS e con quello posso associarlo ad 1 switch della radio e modificare il gain di ELEV, AILE e RUDD contemporaneamente su 2 livelli.

Diversamente non posso collegare il canale della radio ad un altro canale del TAGS (che so : il gain 2 o il 3 per modificare altri gain).
Giusto?

Se non collego nessun canale, quando commuto da NORMAL a IDLE, il TAGS automaticamente commuta i suoi parametri interni in base ai settaggi che ho messo sulla radio di D/R ed EXPO ma non posso modificare il gain del gyro.

E' corretto? Questo implica che devo impostare sulla radio dei D/R e degli EXPO diversi in base al NORMAL o all'IDLE ?
I paramteri non cambiano, non serve. Quelli si cambiano in base allo stile di volo, una volta centrati vanno bene. Il solo Gain serve a raffinare, ma poi lo si lascia stare. Ad esempio cambio dimensioni di pale e/o palini ..... in tal caso con il gain lo riporto sul punto di funzionamento. Nei vari IDLE non serve di cambiare nulla, soprattutto i D/R non li devi toccare.
La differenza tra i due modi di volo, non serve ad adattarsi all'idle up, ma serve ad avere un elicottero con uno stile diverso; ad esempio stile f3c su di un gruppo di setup ed uno stile 3D su di un altro. Quindi: precisione, velocità di rotazione sugli assi, rigidità, controllo più o meno diretto dello stick, ........
Il gain porta solo globalmente questi parametri sul punto di lavoro. Un esempio è quello dei palini: Se li metto più grandi xchè voglio poter raggiungere maggiori velocità di rotazione (per quello bisogna anche intervenire sui parametri interni) , dovrò abbassare il gain. Quindi se sto facendo queste prove mi è utile averlo sulla radio....
Per ora prova così, collega il gain come da istruzioni e vedrai che comportamenti diversi ...... nella scatola, o sul sito, trovi i parametri per iniziare, stai tranquillo che non ti ribalta ;)
Nel caso chiama. Ho suggerito a MaTtt di frequentare questo thread...... è lui che si occupa della messa a punto
flyman1 non è collegato   Rispondi citando