Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 13, 23:57   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Direi che sei stato chiarissimo. Avevo capito giusto ma non ne ero sicuro.
Quindi per il momento non collego nessun gain del TAGS01 alla ricevente; poi vediamo.

Domanda stupida : pur non collegando nessun gain, il gain della coda lo controllo sempre dalla radio con il solito switch a 3 posizioni (il gyroscopio classico), vero?
eh no ! è come il vbar, lo controlli dall'unità, finchè non connetti il canale. dovrai usare il potenziometro a bordo

Se preferisci, connetti pure due canali, metti i pot. al centro ed imposta la radio su 65-70 % (scala 0-100)

la corretta impostazione della radio la controlli dai monitors della stessa,
la corretta connessione rx-tags la controlli mettendo l'uscita (gain2, ad esempio) a 1500uS; il piatto non reagisce più ;)

Ultima modifica di flyman1 : 21 settembre 13 alle ore 00:02
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 00:07   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Qui mi sto un pochino perdendo. Va bene controllare il gain dal trimmer ma se volessi mettere il gain di coda (solo quello) sulla radio come devo fare?
La rx è una Spektrum AR 6200 a cui sono collegati i 4 servi e l'esc. Mi rimane libero solo il canale "gear".

La configurazione a 2 gain che hai detto in effetti è la migliore : 1 gain per tutto il piatto ed uno per la coda. Che in genere è quella più classica.
Escludendo Vbar che non l'ho mai usata (ho usato/uso Tarot e BeastX), se voglio controllare da radio il solo gain della coda come devo collegarlo? E se volessi controllare da radio il solo gain del piatto (aile+elev) come devo collegarlo?

Grazie
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 01:02   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Qui mi sto un pochino perdendo. Va bene controllare il gain dal trimmer ma se volessi mettere il gain di coda (solo quello) sulla radio come devo fare?
La rx è una Spektrum AR 6200 a cui sono collegati i 4 servi e l'esc. Mi rimane libero solo il canale "gear".

La configurazione a 2 gain che hai detto in effetti è la migliore : 1 gain per tutto il piatto ed uno per la coda. Che in genere è quella più classica.
Escludendo Vbar che non l'ho mai usata (ho usato/uso Tarot e BeastX), se voglio controllare da radio il solo gain della coda come devo collegarlo? E se volessi controllare da radio il solo gain del piatto (aile+elev) come devo collegarlo?

Grazie
Non ti sei perso tu ........
ti sei "scontrato" con la scelta di non prevedere tali "combinazioni".
(alla fine poi basta avere una rx 7 canali).
Hanno (almeno fino alle attuali versioni di FW) preferito far agire quel canale da solo per commutare tra normal e stunt (e ti consiglio dopo i primi voli, di collegarlo e provare ).
Probabilmente perché una volta aggiustato il potenziometro ci sono ampi margini...... non serve.
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 01:17   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 258
valori

questo dovrebbe essere anche allegato al manuale dell'hely.

Downloads | Japan Remote Control CO.,Ltd
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 09:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da flyman1 Visualizza messaggio
Non ti sei perso tu ........
ti sei "scontrato" con la scelta di non prevedere tali "combinazioni".
(alla fine poi basta avere una rx 7 canali).
Hanno (almeno fino alle attuali versioni di FW) preferito far agire quel canale da solo per commutare tra normal e stunt (e ti consiglio dopo i primi voli, di collegarlo e provare ).
Probabilmente perché una volta aggiustato il potenziometro ci sono ampi margini...... non serve.
Scusa ma autorimando a settembre
Vediamo se ho capito : con l'unico canale che mi è rimasto libero, tutto quello che posso fare è collegarlo al GAIN1 del TAGS e con quello posso associarlo ad 1 switch della radio e modificare il gain di ELEV, AILE e RUDD contemporaneamente su 2 livelli.

Diversamente non posso collegare il canale della radio ad un altro canale del TAGS (che so : il gain 2 o il 3 per modificare altri gain).
Giusto?

Se non collego nessun canale, quando commuto da NORMAL a IDLE, il TAGS automaticamente commuta i suoi parametri interni in base ai settaggi che ho messo sulla radio di D/R ed EXPO ma non posso modificare il gain del gyro.

E' corretto? Questo implica che devo impostare sulla radio dei D/R e degli EXPO diversi in base al NORMAL o all'IDLE ?
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 10:24   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 258
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Scusa ma autorimando a settembre
Vediamo se ho capito : con l'unico canale che mi è rimasto libero, tutto quello che posso fare è collegarlo al GAIN1 del TAGS e con quello posso associarlo ad 1 switch della radio e modificare il gain di ELEV, AILE e RUDD contemporaneamente su 2 livelli.

Diversamente non posso collegare il canale della radio ad un altro canale del TAGS (che so : il gain 2 o il 3 per modificare altri gain).
Giusto?

Se non collego nessun canale, quando commuto da NORMAL a IDLE, il TAGS automaticamente commuta i suoi parametri interni in base ai settaggi che ho messo sulla radio di D/R ed EXPO ma non posso modificare il gain del gyro.

E' corretto? Questo implica che devo impostare sulla radio dei D/R e degli EXPO diversi in base al NORMAL o all'IDLE ?
I paramteri non cambiano, non serve. Quelli si cambiano in base allo stile di volo, una volta centrati vanno bene. Il solo Gain serve a raffinare, ma poi lo si lascia stare. Ad esempio cambio dimensioni di pale e/o palini ..... in tal caso con il gain lo riporto sul punto di funzionamento. Nei vari IDLE non serve di cambiare nulla, soprattutto i D/R non li devi toccare.
La differenza tra i due modi di volo, non serve ad adattarsi all'idle up, ma serve ad avere un elicottero con uno stile diverso; ad esempio stile f3c su di un gruppo di setup ed uno stile 3D su di un altro. Quindi: precisione, velocità di rotazione sugli assi, rigidità, controllo più o meno diretto dello stick, ........
Il gain porta solo globalmente questi parametri sul punto di lavoro. Un esempio è quello dei palini: Se li metto più grandi xchè voglio poter raggiungere maggiori velocità di rotazione (per quello bisogna anche intervenire sui parametri interni) , dovrò abbassare il gain. Quindi se sto facendo queste prove mi è utile averlo sulla radio....
Per ora prova così, collega il gain come da istruzioni e vedrai che comportamenti diversi ...... nella scatola, o sul sito, trovi i parametri per iniziare, stai tranquillo che non ti ribalta ;)
Nel caso chiama. Ho suggerito a MaTtt di frequentare questo thread...... è lui che si occupa della messa a punto
flyman1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002