Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 06, 13:40   #21 (permalink)  Top
crypto
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da .:LoZar:.
Ok capito!

Ho capito questo:

1)Si possono caricare più pacchi dello stesso tipo, ad esempio non posso caricare contemporaneamente lipo e ni-mh, giusto?

dello stesso tipo e simili per taglia

2)Nel caso di pacchi dello stesso tipo devo rispettare il numero di celle max che supporta il cb, esempio (multiplex ln5014) supporta 14 celle ni-mh, quindi posso caricare 2 pacchi da 7,2V in quanto in tutto sono 6+6=12 celle,
no, le nimh e nicd si caricano in corrente, non si puo' fare
mentre per le lipo il max è 5 celle quindi posso caricare un pacco da 3 celle o due pacchi da 2 celle ma non 2 pacchi da 3 celle, tutto giusto?
no, carichi anche 200.000 pacchi insieme purche' abbiano la stessa tensione (numero di celle per pacco max 5), il limite e' dato dalla corrente del CB che e' di 5A, eventualmente la carica non sara' poi cosi' rapida

3)Se carico pacchi dello stesso tipo rispettando il numero max di celle, ma con capacità diversa, tipo un ni-mh 7,2V da 800 mAh e un 7,2V da 1400mAh, che succede?
nicd e nimh non si puo' fare

4)@Crypto: ti sei costruito uno sdoppiatore, o meglio, un triplicatore?

si, li vendono anche gia' fatti, vedi catalogo safalero

5)Forse un mio amico mi vende un alimentatore della Intek, conoscete la marca? Com'è? Affidabile?

Ciaou!!
conosco la marca, probabilmente non da problemi ma e' troppo piccolo, si usa di solito per ricetrasmittenti.
in nessun caso lo puoi usare per il CB al massimo delle sue possibilia'
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando