Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 05, 00:38   #9 (permalink)  Top
Orso82
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
Citazione:
Originally posted by roccolc4@04 febbraio 2005, 00:15
Grazie del consiglio ma quel circuito è stato il primo...
Ho rifatto anche lui due volte... Il problema principale viene dalla programmazione del PIC.
L'errore è che quando programmo il pic, vado a fare la verifica, ed è bianco!!!
Andandolo a riprogrammare mi arriva un messaggio che afferma di non trovare il valore dell'oscillatore... e quindi il pic è "bruciato".
Ne ho fatti fuori 3. L'unica differenza fra la doc di fms è che ho usato il 508a. Però ho visto il datasheet... dovrebbe essere lo stesso.
Infine ho provato anche con il 509a e fa lo stesso discorso di prima.

Poi visto che la spesa cresceva troppo sono passato al pic riscrivibile... e quello viene verificato con successo.

Per quanto riguarda problemi nella programmazione, gli escludo perchè con un 509a ho fatto il regolatore per i motori elettrici...

Non so più cosa fare...
ti da chip "bianco" perkè è abilitato il blocco di lettura,non dovrebbero essere bruciati. Quasi sicuramente quello che non funge è vostro tuo hardware,mentre i chip sono programmati ok.Assicuratevi che i segnali in ingresso e/o in uscita
non siano invertiti (è più facile che sia invertito quello di ingresso). Inoltre vi faccio presente che le seriale dei pc ammettono come valore logico "1" una tensione INFERIORE a 0V e come valore logico "0" una tensione MAGGIORE di 6V.
In giro c'è qualche mio post a riguardo.CIao!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando