Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 13, 20:25   #6 (permalink)  Top
starflyer5
User
 
L'avatar di starflyer5
 
Data registr.: 16-04-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 318
Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Eccoci di nuovo in contatto Starflyer5. Io di modelli ARF non ne ho mai costruiti.........
Meno male, visti i tuoi lavori direi che non ne avresti proprio motivazione.....continua così ;-)


Citazione:
Originalmente inviato da pewiter Visualizza messaggio
Con 2 m. di ap.al. e un 120 anche se viene a pesare attorno ai 4,5 chilozzi volerà stupendamente!!
Il motore sarà il 160 Gemini OS quindi il peso non credo sarà un problema, il vero problema per rinforzarlo è quello di riuscire a raggiungere i punti, specialmente nella sezione frontale, da incollare. Mi sono studiato bene la fusoliera e l' unico accesso è la fessura della paratia altezza cruscotto dove si infilano le dita ma quasi non si arriva alla parafiamma....vedo difficile infilare listelli e incollare con dovuta precisione, ma provo ad inventarmi qualcosa.

Nel frattempo qualcosa di "leggero" iniziando con l' assemblaggio delle coperture sulle ruote. Le coperture sono realizzate in fibra di vetro da stampo e verniciate direi piuttosto bene, la stampata è un pò morbidosa ma ben eseguita.

Seguendo i riferimenti indicati sul manuale e aggiungendo un pò di fantasia ho praticato un foro appena più in alto di quanto indicato, questo per poter "aggiustare" la posizione in futuro se volessi montare ruote più grandi o più piccole di quanto proposto nel kit......non si sa mai.







Praticato il foro, è indispensabile creare la scanalatura dove potrà inserirsi l' asse della ruota, il cui montaggio è obbligato e quindi si inserirà più tardi la ruota già infilata sul proprio asse....



A questo punto mi è convenuto applicare gli adesivi in PVC che ho rifilato dalla stampata fornita nel kit......la qualità è un pò spessa e rigida, per cui seguire le curvature dei copriruota non risulta facile....in futuro si inizieranno a staccare!!



Finalmente si possono infilare le ruote e unire alle gambe del carrello semplicemente seguendo le istruzioni....



Per stasera mi fermo qui...... è gia ora di cenaaaaa
__________________
Davide
starflyer5 non è collegato   Rispondi citando