Discussione: Incredibile !
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 13, 22:53   #79 (permalink)  Top
flyman1
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 258
xx

Francamente penso che quelle gabbie che non proteggerebbero nessuno in caso di caduta dall'alto dell'aeromobile, anzi intralcerebbero la fuga.
Ciò che ha protetto quei signori è stata la traiettoria trasversale e non quelle transenne. Non oso immaginare che sarebbe successo se uno dei velivoli avesse puntato una postazione. Volare uno alla volta, è la miglior precauzione, se vedi che nonostante tutto per qualche motivo ti viene addosso, ..................... ti sposti perché hai la cognizione di ciò che accade.
Penso che le transenne poi impediscano di fatto a pilota e caller di avanzare, per cui ci sono dei bei metri tra pilota e pista, una ulteriore sicurezza.

C'è capitato un paio di volte, (cortocircuito sull'elettronica in volo sul nitro, ed errato setup su di un elettrico proprio in hold). Pilota e caller he guardano sempre il mezzo, di regola se ne accorgono in tempo, si spostano e mandano a terra l'hely.

Tutti gli altri devono stare assolutamente dietro delle reti.

Poi le disgrazie e l'imponderabile sono sempre in agguato, contro un errore di manovra, l'unica soluzione sarebbe davvero un piccolo robusto "bunker" in plexiglass .....

Ciao M.C.
flyman1 non è collegato   Rispondi citando