Citazione:
Originalmente inviato da Tarlo78 Interessante il discorso dell'assetto.
Per l'ammortizzatori so che devono essere anche l'lubrificati con un olio particolare, siccome voglio mantenere il mezzo in perfette condizioni che olio o grasso devo usare ?
Con la macchina chi me l'ha venduta mi a dato tante boccette colorate con sopra dei numeri a due cifre ( da 35 a 70 ) e dei tubetti bianchi con dei numeri a quarto cifre da ( 4000 a 20000 ).
Oltre alla lubrificazione vanno anche puliti ? Basta un panno , dato che additivi aggressivi mi rovinerebbe le guarnizioni ?
Non credo di essere off topic da quello che ho letto un diverso olio Rende diverso anche la reazione dell'ammortizzatore. |
Gli ammortizzatori non necessitano di lubrificazione, ma solo di pulizia. L'importante è che gli steli siano sempre puliti per evitare che la polvere possa rovinare gli o-ring.
Si usa molto coprire gli steli con dei palloncini (bombe d'acqua) proprio per tenerli al riparo dala polvere.
Come ti avevo già detto, le boccette a 2 cifre sono gli olii per gli ammortizzatori, mentre quelli a 3 cifre sono quelli dei differenziali... olii che servono solo per farli lavorare (più altomè il numero più l'olio è viscoso e quindi rallenta i movimenti), non per pulirli.