Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 13, 21:46   #3 (permalink)  Top
Dogfighter
User
 
L'avatar di Dogfighter
 
Data registr.: 27-01-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 16
Invia un messaggio via MSN a Dogfighter
Citazione:
Originalmente inviato da charlieadamski Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un neofita del modellismo statico e lo sono diventato quasi per caso, visto che mi é stato regalato un kit da un amico. Si tratta di un iron duke della Airfix. Avendo visto che erano richiesti colla e colori (da me sempre odiati per via della mia scarsa manualità) e non volendo sprecare il regalo fattomi da questo mio amico, ho deciso di provarci lo stesso. Mi sono recato in un colorificio e ho comprato 3 colori smaltati (a detta della proprietaria del negozio gli smaltati erano fatti apposta per il modellismo) grigio scuro nero e rosso, un pennellino piccolissimo, uno un po' piu spesso e l'attak. Avendo letto che le istruzioni chiedevano di dipingere prima di assemblare con la colla, mi sono subito cimentato nel farlo, a cominciare dal pezzo più grande, lo scafo, ma solo una metà. Cosi ho aperto i colori e ho iniziato a spennellare, ma ecco la prima sorpresa: quel tipo di colore non si fissa! nel senso che se spennello il colore si sparge dappertutto tranne che dove ho passato il pennello. Ho dovuto quindi ingegnarmi e avevo quasi risolto mettendo il colore sull plastica quasi poggiando delicatamente il pennello, senza dare pennellate. Stava funzionando, ma ho incontrato un altro problema: non riesco a tirare una linea del bordo colore a mano libera, e quindi avrei provato a mettere una linea di scotch, ma surprise! mi assento un attimo e scopro che il colore era colato dappertutto, anche nella parte superiore dello scafo che richiede il grigio scuro. Detto questo avrei qualche domanda:

1. come posso togliere il colore colato?
2. lo scotch va bene per delineare il colore?
3 i colori smaltati vanno bene o devo prendere gli acrilici?
4. l'attak é ok per incollare o é meglio usare un altro collante?
Grazie per le risposte.
Esistono ancora i kit della airfix ? ne vorrei uno...
Dogfighter non è collegato   Rispondi citando