Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 13, 01:09   #6 (permalink)  Top
igor79
User
 
Data registr.: 01-08-2007
Residenza: Lainate
Messaggi: 27
thx del reply

In effetti ho notato che la R615 ha un range più limitato viene venduta per 'parkfly', la R620 invece dovrebbe essere full range, ha una sola antenna e questo in effetti è problematico, visto che un modello si 'gira' e potrebbe trovarsi in condizioni per cui si trova con una polarizzazione a pigreco mezzi con una attenuazione alta.... ma... siccome siamo nel mondo reale ed il symbol-rate è basso le riflessioni ed i percorsi multipli aiutano.

Di modellismo sono alle prime armi, volo da un annetto ma livello di elettronica me la cavicchio, ora pianificando un test con un analizzatore di spettro, per vedere:

dbm reali ricevuti da una antenna 'campione' paragonati con il modulo FRSKY DJT.

fly test con R620 e secondo telecomando attivo per vedere se viene perso il link, sarebbe ottimo fare un test con un datalogger (un tizio lo ha fatto, se cerchi su youtube trovi i video e dice che modulo e rx vanno bene)

se dbm e fly test danno esiti positivi, penso che sia un problema software, magari dovuto a lunghezza del frame o del sync...


Grazie del tuo messaggio, risposte del tipo "Certo che passare da FrSky a orange + DSMX vuol dire avere una buona dose di sadomasochismo..." non sono molto costruttive, soprattutto da parte di un moderatore... (non è polemica, lo so bene che FRSKY è meglio ma se c'è un prodotto sul mercato è più costruttivo capire un problema, magari altri potrebbero evitare di acquistare, disfare modelli o fare male a qualcuno).

Ora penso che in Orange ed HK sappiano quello che fanno, ho preso varie cosette da loro ed a parte qualche problema di qualità, dovuto probabilmente ai tradeoff price vs quality (risolvibili es. T45 lanyu) penso che sappiano quello che fanno, ed in caso di errori palesi richiamano i batch (vedi bug sui primi firmware dei moduli orange).

Mi piacerebbe sapere se qualcuno sta usando il suddeto modulo su OpenTX e se, magari seguendo le varie idee presenti in retem ha cambiato le impostazioni di lunghezza del frame e del sync.

P.S.
Da varie ricerche, qualcuno, dice di verificare che i contatti del modulo tocchino bene i PIN che escono dal telecomando... domani lo verifico... e se riesco faccio testare una R620 con un telecomando originale spektrum.



Saluti a tutti
igor79 non è collegato   Rispondi citando