Discussione: HELP con TGA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 13, 12:18   #7 (permalink)  Top
GunTanK
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
In effetti il "parabrezza" è molto angolato, ma se tieni le torri molto vicine non arrivi al limite, mentre se sono a qualche decina di cm ti ritroveresti con una torre che lavora in cima e l'altra "sotto al tavolo". Supponiamo che l'inclinazione sia di 45 gradi, se la fetta è da 4 cm e le torri sono a 10 cm lavorano con una differenza di altezza di 10 cm e con uno sviluppo del filo di circa 14 cm, che mi sembra "normale".

Tempo fa ho provato le molle "blande" ma non riuscivano a tenere il filo abbastanza teso (pena il collasso della struttura, soprattutto quando il filo è in alto) e bastava un "soffio" per mandarle in "risonanza" il filo che ballava allegramente.

Fatti un paio di archetti (lungo e corto) e vedrai che puoi tensionare tantissimo anche con il filo 0.5 mm e le torri senza sforzi ti "ringrazieranno" e lavoreranno benissimo.

Comunque non voglio insistere, fai un po' di esperimenti e facci sapere.
Devo studiarmi un filino il discorso archetto, forse non ho ben capito io cosa intendi...

PS
Comunque sulle due torri fatte da Andore il problema non è certo la stabilità, più che altro mi preoccupo che il tavolo le riesca a sorreggere
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando