Discussione: HELP con TGA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 13, 10:38   #3 (permalink)  Top
GunTanK
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da carcan Visualizza messaggio
È molto difficile che tagliando ali o fusoliere si arrivi ad usare gli estremi opposti. Solo quando si tagliano ali molto rastremate (tuttala) si ha una situazione del genere ma comunque molto distante dagli estremi. Personalmente trovo l'archetto uno dei migliori metodi per tensionare il filo, nessuno stress sulle torri, poche (quasi nulla) vibrazioni e filo teso come una corda di violino. Ho un mega archetto da 1,6 metri che uso anche se taglio un profondità, cosi facendo, pur con le torri vicine riscaldo il filo sempre con gli stessi parametri come se facessi un'ala. L'archetto è "appeso" al soffitto
Il problema degli estremi viene usando sketchup, ho diviso una fusoliera in fette e ad esempio tagliando il musetto di un SIAI SF-260 (fusoliera da un metro) arriverei quasi ai limiti della TGA per seguire l' arrotondamento inferiore (dove finisce la presa d' aria) che richiede 2 fette da 4cm che (se la geometria non mi frega) richiederebbero una distanza tra le torri di 20cm e mi porterebbero ai limiti della torre X-Y.
Ho disegnato un "P-40 Fantasy" pensando all' aereo del Ghost Flyer (antenato fumettistico del Ghost Rider che però pilotava un biplano durante la WWi), per tagliare una fusoliera da 60cm circa occorrono fette da 40cm, altrimenti si incorre nella perdita di dettaglio.



__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando