Citazione:
Originalmente inviato da Nbonettz Aspetta ma quindi per ricevente, scalda candela, non ci vanno le stilo? Perché di quelle ne ho una 20 ina ricaricabili! Sia aa che aaa che quelle rettangolari!!;) |
No... per la ricevente e i servi si usano i pacchi NiMH a 5 elementi per servi "normali", oppure a 6/7 elementi per servi HV; oppure LiPo 2S con BEC per servi "normali" o senza BEC per servi HV. Questo perché serve che ci sia una buona corrente (Ampere), altrimenti ogni mezz'ora devi cambiare le batterie.
Per il scalda candela, quelli moderni hanno all'interno una batteria ricaricabile e ti viene fornito il suo CB (classico alimentatore da muro).
Anche gli avviatori hanno una batteria ricaricabile NiMH o LiPo da diversi Ah, sempre per il motivo che devi avere una certa autonomia.
Le stilo normali/ricaricabili si usano solo nelle radio perché non hanno bisogno di grossi amperaggi per funzionare. Con le stilo da 2500 mAh la mia radio funzionava per almeno 20 ore... ora anche lei ha una LiPo 3S e mi dura almeno 10 ore di più, oltre al vantaggio che quando si scarica in massimo 30 minuti la ricarico.
Tutto questo per dire che non è vero che con un modello a scoppio non devi pensare alle batterie, anzi, hai più batterie da ricaricare e con tempi molto più lunghi - almeno 8 volte di più - (a meno che non usi solo LiPo).