Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 13, 20:56   #9 (permalink)  Top
enricodg
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Un tempo spugnavo tutto, ma ora fisso spesso con il velcro biadesivo, che come hai detto, ha già di per se una morbidezza che ammortizza sufficientemente.
Il motore, se lo vuoi performante il P51, direi anche io Evolution NX60, altrimenti, bene il PH FS80AR. Occhio con i pesi in prora, perchè poi rischi di trovarlo col sederino all'insù ad ogni atterraggio...
Grazie Icarus, questo mi conforta! La lascio così quindi la RX

Il motore 60NX che consigli forse è più adatto perchè permette più velocità... ma mi accontento del PH 80 4 tempi ;
il sound poi mi piace di più!
Mi è venuto in mente anche di fare qualche prova senza il silenziatore (solo con il raccordo di scarico)... ma non so come sarà la carburazione senza tubo di pressione...

Ho installato tutto il possibile (batteria, interruttore, e in seguito anche BEC) dietro le ali in un vano apposita. Al massimo metterò 10-20 gr in coda quando monterò la naca ( i primi voli li farò senza). Ho rispettato il CG indicato nel manuale...sperando che vada bene.
Ho un certo timore nel collaudo, soprattutto per quanto riguarda l'atterraggio ma prima o poi mi farò coraggio

Ieri ho fatto le prime prove di rullaggio e già ho da sistemare carrello (se n'è uscita una ruota perchè allentato un grano) e ruotino di coda (sempre per problemi al grano di fissaggio)