Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 13, 23:20   #2 (permalink)  Top
Panph
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
curva gas e passo sono cose secondo me abbastanza soggettive, dipende da cosa vuole il pilota..
di certo lavorare di passo piuttosto che di giri motore è "meglio", nel senso che la variazione di passo è fulminea, mentre per aumentare o abbassare i giri il rotore impiega un tot, avendo così un feeling meno immediato.
visto che usi una curva praticamente piatta, forse puoi valutare di impostare una curva idle up costante, così da poter sfruttare a pieno il passo negativo per le discese.
Io mi sono abiutato fin da subito ad usare l'idle up anche per il volato normalissimo, mi sento molto più sicuro avendo giri costanti, piuttosto di perdere giri in fase di discesa, che ti fan perdere anche stabilità.
poi ripeto è questione di gusti.
solitamente farle completamente piatte è sconveniente, perchè quando richiedi passo il rotore va sotto sforzo e i giri calano. quindi solitamente si fanno delle curve che crescono al crescere del passo.
Nel caso delle curve idleup, si usano delle curve a V (con punto di minimo a passo zero).
per esempio io volo con +-13 gradi di passo, con 0 al centro. la mia curva gas è 100.95.93.95.100 (spero di aver reso l'idea )
nel caso di una curva passo come la tua (-3 minimo, 10 massimo), potresti fare una curva gas tipo 0.77.80.83.86, valutando i valori in base alla potenza che ti serve (ovviamente per avere una maggiore durata della batteria)