Citazione:
|
Originalmente inviato da Rondone_64 E' pur vero che talvolta, ed l'ho verificato direttamente, il tremolio dipende dalla radio. Io per esempio ho collegato una vecchia JR analogica e una Cockpit SX. La Jr, settata con gli stessi livelli, ha un tremolio evidente. Nella Cockpit è quasi assente.
Forse sarà un problema di spurie che magari vengono poi filtrate dal modulo tx e non si avvertono nell'utilizzo normale. |
Il tremolio potrebbe essere dovuto a due/tre eventi in particolare:
1- livello di segnale PPM/SPCM/PCM ecc.. troppo elevato, o troppo debole che viene mal interpretato dalla libreria di smartpropo.
2- per le radio che non hanno il TX disabilitato potrebbe essere dovuto a interferenze che entrano nel cavo specialemente se non schermato.
3- potrebbe anche verificarsi questo fenomeno: siccome smartpropo converte e tempo cadenzato i segnali provenineti dal mic ...potrebbe essere che per qualche strana ragione il pc in ambiente multitasking "rubi" al processo di smartpropro tutte o quasi le risorse e quindi la conversione avvenga in malo modo con conseguente tremolio... questa ultima supposizione non e' valida se sullo stesso pc si provano due radio diverse e una delle due funziona bene
Nel caso di tremolii consiglio a tutti di usare cavo schemato, disabilitare al trasmissione con ponticello nel caso dele radio dotate di questo sistema e altrimenti con il sistema di rimuovere quarzo o modulo TX.
Se tutto questo non basta provate a registrare il segnale mic per due o tre secondi in modo Mono/44Khz/16bit