Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 13, 04:13   #1 (permalink)  Top
igor79
User
 
Data registr.: 01-08-2007
Residenza: Lainate
Messaggi: 27
OpenTX - Modulo ORANGE DSM2 / DSMX - info

Buona sera a tutti,
è il mio primo post dopo la presentazione... scrivo perchè ho cercato e cercato ed ho due dubbi a cui non ho trovato risposta.

Ho una TGY9X con OpenTX-r2491, con modulo FRSKY e D8R mai avuto nessun problema...

Ho preso il modulo Orange per usare le riceventi ORANGE DSM... ho preso un pò di R615 ed R620.

1) Il pratica il mio primo dubbio:
-R615 bindano DSM2 1024bit 22ms
-R620 bindano DSM2 2048bit 11ms

Ora il fatto è che io vorrei che tutte bindassero allo stesso modo in modo da non dover cambiare a mano il mode del modulo con i 3 click sul bind e controllare lo stato del led... c'è un modo per forzarle?


2) il frame rate del moduloa livello radio, quindi 2048 11ms o 1024 22ms, deve avere qualche relazione con i timing ed i canali lato 'logica' radio? PPM, numero di canali, framing?

Con FRSKY ho tutto di default, PPM, 22.5ms, 8CH e non ho mai avuto problemi, con le Orange mi sono capitati 3 crash e dei glitch... il primo crash, al 99% è stato causato da un servo sgranato forse per un colpo preso dal direzionale in macchina, ma i successivi due, virata, cabra ed il modello non cabrava, nessuno al campo ha notato cose strane e sono successi talmente velocemente che non sono stato in grado di capire se la radio aveva sganciato....

Oggi il glitch che mi ha dato da pensare... R620, abbastanza vicino, stavo usando il radjet che essendo piccolo lo tengo vicino, ad un certo punto mi fa una manovra a cavolo da solo... e non sente i comandi mi disoriento, do un filo di alettoni e cabra e poi vedo che si stabilizza, ricapisco l'assetto e mi preparo ad atterrare... faccio il circuito durante una virata va dritto, do gas, tolgo gas niente, poi dopo 3-4 secondi si riprende... atterro senza danni...

A terra, carico la batteria della radio e prende 800mA (LiFE 1800 3S) batteria modello prende 500mA (LiPO 30C 2200 3S) faccio range check ed a 50 metri nessun glitch.

Sul modello ESC con SBEC da 60A, motore 2836 2700KV con elica APC 5x5, consumo a terra 38-40A, i glitch sono capitati con motore tranquillo (quindi no caduta ti tensione per via di una accelerazione brusca).
Ho controllato i cablaggi e sono tutti buoni, muovendo i cavi la rx non si spegne e nessun movimento strano dei servi.

Qualcuno ha per caso qualche idea?

Domani rimonto RX FRSKY, se avrò ancora problemi mi metto con l'oscilloscopio a vedere se l'ESC da spurie...


Saluti a tutti
igor79 non è collegato   Rispondi citando