purtroppo come ogni santa volta che capita, e si apre un topic simile, i post si dividono in moralisti, finti moralisti, e gente che tira acqua al proprio mulino (e non mi vergogno a dire che ricado in quest'ultima categoria.), e non si arriva proprio da nessuna parte.
il sunto del discorso potrebbe essere va bene cercare la sicurezza, ma sicurezza totale non si avrà mai e purtroppo gli incidenti capitano.
Citazione:
|
non sono d'accordo perche le tue pirlate ricadono anche su di me. Gli alpinisti che fanno fuori pista e vengono recuperati dal soccorso alpino, indivina chi paga l'elicottero che li soccorre?
|
mi piacciono i discorsi di questo tipo... ne parlavamo un po' di tempo fa con un amico, estremizzando il discorso si potrebbe arrivare a dire "eliminiamo l'assistenza sanitaria agli obesi, tanto se la sono cercata mangiando. eliminiamo le sedute pagate da noi di chemio per i malati di tumore ai polmoni, si sa che fumare è una cosa che fa male ma la gente la fa lo stesso." il discorso è esattamente lo stesso..
cmq detto questo, non è stato il primo e non sarà neanche l'ultimo, al prossimo si riaprirà un topic uguale che porterà ai medesimi risultati.
tutti si cerca di fare il proprio meglio per non fare cavolate, ma ahimè ogni tanto la cavolata si fa. funziona così da sempre e sempre funzionerà così, non solo nel modellismo.