Discussione: Incredibile !
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 13, 16:54   #40 (permalink)  Top
aleo1981
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
da elicotterista, dico una cosa. questi "giocattoli" sono pericolosi, ma più di qualcuno ho notato che li sottovaluta e fà manovre troppo vicine a se stesso. Io invece anche per un semplice loop lo tengo sempre abbastanza lontano...... non è in quanto il pilota che sbaglia la manovra ma metti caso che ci sia un disturbo della frequenza (già noto oltretutto nel nostro campo con la hitec 2,4g per colpa di qualche campo magnetico di qualche casa o fabbrica nel vicinato) oppure un link che si rompe, un servo che si brucia, una centralina flybarless che impazzisce, o una pala che si spezza in volo (capitato tra l'altro a me, prima di schiantarsi ha deviato di colpo senza controllo, solo che era lontano).... le variabili son tante.... finchè tutto và bene nessun problema capita l'imprevisto sfido anche il pilota più esperto con l'elicottero quasi in faccia a vedere se riesce a recuperarlo. io non faccio 3d, qualche manovrina, lo tengo lontano da me e dagli altri, mi và bene così e mi diverto in sicurezza, succede qualcosa? dito sempre sull'hold.... amen si schianta, non m'interessa lo riparo, ma almeno nessuno ci rimette in danni fisici.

Però vedo solo parlare della pericolosità degli elicotteri, ma dove lì mettiamo per esempio i jet a ventola, a turbina o gli aeromodelli??? dico questo perchè al campo c'è uno in particolare con un jet in fibra di carbonio che passa sempre vicino al terreno a velocità pazzesche...... bene se sbaglia o succede qualche guasto e arriva addosso a qualcuno voglio proprio vedere se non ti ammazza.... manco le reti metalliche di protezione reggono a quei proiettili...... oppure un aeromodello quello con l'elica a scoppio.... se ti arriva addosso na elica così cosa ti fà
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando